Box Office Usa – Esordio super per Bohemian Rhapsody, flop per Lo Schiaccianoci

Nel weekend appena passato il biopic Bohemian Rhapsody ha dominato il Box Office Usa piazzando uno score straordinario, ha sfiorato invece il flop la Disney con Lo Schiaccianoci. Ma andiamo nel dettaglio.

A quasi 30 anni dalla morte di Freddie Mercury, il film che racconta la nascita del mito dei Queen ha letteralmente dominato il botteghino americano nel suo weekend d’esordio. Nei suoi primi tre giorni di programmazione Bohemian Rhapsody ha incassato la bellezza di 50 milioni di dollari, con una media per sala di 12500 dollari. Statistiche alla mano, questo incasso rappresenta il secondo più alto di sempre per quanto riguarda un biopic, davanti solo Straight Outta Compton con 60,2 milioni di dollari. Con gli incassi internazionali, Bohemian Rhapsody ha già centrato 141,7 milioni di dollari, non proprio briciole.

Al secondo posto si registra uno degli esordi americani più bassi degli ultimi anni per la Disney, stiamo ovviamente parlando dei 20 milioni incassati da Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, un film distrutto dalla critica, ed a nostro parere pubblicizzato non nel migliore dei modi. Il film è costato ben 125 milioni di dollari, pertanto saranno gli incassi internazionali a decretare il destino di un film già partito nel peggiore dei modi. Con gli incassi internazionali il film ha raggiunto 58,5 milioni di dollari.

Il terzo posto del Box Office Usa è stato raccolto nel weekend da Nobody’s Fool, la nuova commedia diretta da Tyler Perry ha incassato 14 milioni di dollari, ed una media per sala sotto i 6 mila dollari.

A Star is Born ha incassato altri 11,1 milioni, per un totale super di 165,63 milioni di dollari. La quinta piazza è andata ad Halloween con i suoi 11,01 milioni di dollari, qui il totale è salito a quota a 150,4 milioni. Nel resto della classifica registriamo i 7,85 milioni incassati da Venom che portano il totale alla soglia dei 200 milioni (198,66 milioni), ovvero ad un passo dall’incasso complessivo fatto registrare da The Amazing Spider-Man 2 (202,85 milioni).


Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: