guardiani della galassia 2 incassi usa
Box Office Marvel Saghe

[Box Office Usa] Esordio favoloso da 145 milioni per Guardiani della Galassia 2


Non poteva essere altrimenti, l’esordio nel Box Office Usa di Guardiani della Galassia vol. 2 è stato straordinario, i 145 milioni di dollari incassati in 72 ore rappresentano un surplace da 50 milioni rispetto al capitolo precedente, per i Marvel Studios ancora un successo potenziale da 1 miliardo di dollari nel Box Office Worldwide.

Grazie ai 17 milioni incassati durante le classiche anteprime di mezzanotte ed al primo giorno da 57 milioni, Guardiani della Galassia vol. 2 si prende di forza il Box Office Usa con uno spettacolare score di 145,04 milioni di dollari, divenendo così il quarto più alto incasso nel Nord America per un film targato Marvel Studios.

Dai mercati internazionali arrivano altri 283 milioni di dollari per un parziale nel Box Office Worldwide da paura, dopo 13 giorni di programmazione infatti siamo già giunti a quota 428 milioni di dollari. I maggiori incassi arrivano, Nord America a parte, da Cina (48 milioni) e Regno Unito (37,5 milioni).

Mettendo da parte gli incassi straordinari di Guardiani della Galassia vol. 2, il Box Office Usa fa registrare incassi abbastanza popolari per quanto riguarda le altre posizioni. Fast & Furious 8 incassa solo 8,52 milioni e raggiunge finalmente quota 200 milioni (207,13 milioni per la precisione), un ottimo risultato di certo, ma lontano dai 353 milioni di Furious 7, oramai siamo vicinissimi al podio della serie, con i 209 milioni di Fast Five ad un passo.

Il terzo posto del botteghino va a Baby Boss, l’incasso è stato di 6,17 milioni, per un totale che sale a quota 156,73 milioni. La top five nordamericana è completata da How to be a Latin Lover e La Bella e la Bestia, rispettivamente con 5,25 milioni e 4,94 milioni, per quest’ultimo il parziale record si avvicina a grandi falcate verso il traguardo dei 500 milioni interni, siamo infatti giunti a quota 487,54 milioni.

Lascia un Commento...