Tra poco più di due settimane Animali Fantastici e Dove Trovarli esordirà nelle sale nordamericane con buona pace dei fan di Harry Potter speranzosi di tornare nel fantastico mondo di Hogwarts, proprio per questo oggi parliamo delle primissime stime di incasso.

Secondo una stima riportata sul web dal The Hollywood Reporter pare che Animali Fantastici e Dove Trovarli possa esordire all’interno di una forbice che vada dai 70 ai 75 milioni, la cifra stimata è relativamente alta, ma non altissima, almeno in relazione al resto dei capitoli dell’universo Harry Potter, la ragione sembra più che scontata: Animali Fantastici e Dove Trovarli è il primo capitolo di una nuova saga spin-off, ambientato si nell’universo Harry Potter, ma comunque slegata dagli eventi narrati in precedenza.

Se venisse confermato l’esordio da 75 milioni, per Animali Fantastici e Dove Trovarli si tratterebbe del più basso esordio di un film della saga Harry Potter, dietro anche Harry Potter e l’Ordine della Fenice, il quale incassò 77 milioni di dollari.

Col passare dei giorni e le prevendite si potranno avere dati più realistici, non resta quindi che attendere ancora qualche giorno…


Animali Fantastici e Dove Trovarli è stato diretto da David Yates, nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Colin Farrell, Ezra Miller, Samantha Morton, Jon Voight, Zoe Kravitz e Ron Perlman.

Ecco la Sinossi:

ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI è un’avventura tutta nuova che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling. Il premio Oscar® Eddie Redmayne (“La teoria del tutto”) è l’interprete principale, nel ruolo del “magizoologo” di questo mondo fantastico, Newt Scamander, con la regia di David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d’incassi di “Harry Potter”. ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLIinizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse per un No-Maj (termine americano per Babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Animali Fantastici e Dove Trovarli arriverà nelle nostre sale il 17 novembre 2016