Torna il sereno - o quasi - nel Box Office Usa dopo un inizio di 2019 davvero difficile. Vince con oltre 50 milioni Dragon Trainer 3, mentre scivola al secondo posto Alita.

L'incasso all'esordio di Dragon Trainer - Il Mondo Nascosto è stato di 55,5 milioni di dollari, con una media per sala di 13 mila dollari netti. Per il terzo capitolo della saga animata si tratta del più alto esordio sia in questo 2019 che in generale per la saga Dragon Trainer. A tal proposito ricordiamo che il primo capitolo nel 2010 aprì con 43,7 milioni, mentre il secondo nel 2014 superò questa soglia, incassando 49,45 milioni.

In seconda posizione spazio per Alita: Angelo della Battaglia. Il film tratto dall'omonimo manga ha perso circa il 58% rispetto al weekend scorso, incassando 12 milioni di dollari. Il totale in dieci giorni è salito a quota 60,68 milioni di dollari. Nel resto del mondo Alita continua a comportarsi molto meglio, e questo grazie allo score da 62 milioni di dollari piazzato all'esordio in Cina. Ad oggi il film ha raccolto 263 milioni Worldwide e sembra pertanto poter recuperare la strada persa verso il possibile sequel, a tal proposito ricordiamo che il film ha un budget da circa 170 milioni (commercializzazione esclusa).

The LEGO Movie 2 è arrivato terzo, ed ha raccolto altri 10,01 milioni di dollari, per un totale di 83,61 milioni. Nel computo della speciale classifica relativa agli incassi più alti della saga LEGO nel Box Office Usa, il film ha superato The LEGO Ninjago, fermo lo ricordiamo a 59,28 milioni.

La top five si è conclusa con Fighting With My Family, quarto con 8 milioni netti, ed il quinto della commedia Non è Romantico?, il cui incasso è stato di 7,51 milioni, per un totale di 33,76 milioni.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.