dragon trainer 3
Box Office Saghe

Box Office Usa – Dragon Trainer 3 batte A Madea Family Funeral


E’ stato ancora quello di Dragon Trainer 3 il primo incasso nel Box Office Usa, ed il secondo weekend ha portato 30 milioni circa. Bene A Madea Family Funeral all’esordio.

L’ultimo capitolo della saga animata Dragon Trainer ha portato a casa il secondo weekend di fila, e lo ha fatto con 30,04 milioni di dollari. In totale Dragon Trainer 3 – Il Mondo Nascosto ha raggiunto la quota di 97,69 milioni di dollari; ancora lontani i complessivi raggiunti dagli altri due capitoli della saga, ossia i 217 milioni del primo capitolo, ed i 177 milioni del secondo.

La seconda posizione è andata nel weekend alla più alta new entry, ossia A Madea Family Funeral, l’ultimo capitolo della lunga saga comica diretta ed interpretata da Tyler Perry. La commedia ha segnato un incasso di 27,05 milioni di dollari, che si traduce nel terzo più alto opening weekend dell’intera saga targata Lionsate.

Alita: Angelo della Battaglia ha raccolto il terzo posto del podio, e lo ha fatto con 7 milioni di dollari, ed un totale di 72,23 milioni. Nel resto del mondo le cose per il cinecomic della Fox sono andate meglio, anche perchè il totale Worldwide ha raggiunto la tanto sospirata quota dei 350 milioni di dollari, che per lo studios sembra rappresentare l’esatta parità tra spese di budget ed incassi.

La top five è stata completata da The LEGO Movie 2 e Green Book, rispettivamente con incassi da 6,61 milioni (totale 91,67 milioni) e 4,71 milioni (totale 75,92 milioni).


Lascia un Commento...