Nessuna nuova release in uscita nel weekend ed il Box Office Usa rimane ancora nelle mani di Coco. Ottime le medie per sala di The Disaster Artist e The Shape of Water.

Non poteva essere altrimenti, Coco ha vinto ancora il botteghino nordamericano nel weekend. Il nuovo capolavoro Disney/Pixar ha incassato altri 26,11 milioni di dollari, portando il totale a quota 108,68 milioni di dollari. Allo stato attuale, Coco rimane ancora il più basso incasso nel Box Office Usa relativamente alla storia della Pixar Animation, anche se Il Viaggio di Arlo (123,08 milioni) è nel mirino.

Justice League continua a raccogliere incassi, seppur meno del previsto, in vista del Santo Natale, festività fin troppo piena di nuove release super attese. Il suo incasso nel weekend è stato di 16,58 milioni, per un totale che sale a quota 197,33 milioni. Restano ancora clamorosamente lontani gli altri incassi complessivi del DC Extended Universe, relativamente agli incassi nordamericani. A tal proposito, ricordiamo che davanti Justice League vede, ancora lontanissimo, L'Uomo d'Acciaio con 291,04 milioni di dollari.

Sorprende ancora, e tiene il podio del Box Office Usa senza problemi, Wonder, il cui incasso nel weekend è stato di 12,5 milioni, per un totale di 88,03 milioni di dollari. A quarto posto si è classificato Thor: Ragnarok. Il cinecomic Marvel incassa altri 9,65 milioni, e porta il totale a quota 291,4 milioni. Sono sempre più vicini, nella speciale classifica del Box Office Usa relativa al Marvel Cinematic Universe, i primi due capitoli della saga Iron Man.

Se la top five è stata completata da Daddy's Home 2 con 7,5 milioni (totale 82,81 milioni), sorprendono i risultati di The Disaster Artist e The Shape of Water, entrambi distribuiti in edizione limitata. Il film diretto ed interpretato da James Franco fa registrare un incasso di 1,22 milioni, con una media per sala di 64 mila dollari (19 sale). Il fantasy di Guillermo Del Toro, invece, piazza una media di 83 mila dollari (2 sale).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.