Cattivissimo Me 3 si avvia a stravincere il prossimo Box Office Usa. A confermare il sicuro exploit positivo del film d’animazione della Illumination Entertainment i dati provenienti dalle classiche anteprime del giovedì notte.

Secondo The Wrap, Cattivissimo Me 3 ha incassato ieri notte 4,1 milioni di dollari. Ad una prima occhiata la cifra può sembrare bassa, ma le stime relative ai film d’animazione vengono prese diversamente da quelle relative ai live action, il motivo è semplice, la maggior parte degli incassi dei cartoon solitamente proviene dalle proiezioni mattutine e pomeridiane, non da quelle serali e notturne.

Volendo fare un confronto con un prodotto d’animazione recente, Cars 3 ha incassato 2,1 milioni nelle anteprime, un risultato che si è poi tramutato in un incasso nel weekend intero da 53,68 milioni. Se tanto ci dà tanto, i 4,1 milioni di Cattivissimo Me 3 dovrebbero quindi tramutarsi in un weekend da 90/100 milioni di dollari, ovvero oltre gli 83 milioni di Cattivissimo Me 2 (143 milioni in 5 giorni, esordio di mercoledì) ed i 56 milioni di Cattivissimo Me, ma sotto i 115 milioni in tre giorni di Minions.

La Nostra Recensione di Cattivissimo Me 3.