cars 3 nuovi poster internazionali
Box Office DC Comics Saghe

[Box Office Usa] Cars 3 vince con oltre 50 milioni, grande tenuta per Wonder Woman

Il weekend nordamericano di cinema è appena terminato, ed ovviamente siamo qui a commentare le posizioni più imporanti del Box Office Usa. Vince senza problemi Cars 3, ma l’incasso è in calo rispetto ai capitoli precedenti, ottima invece la tenuta di Wonder Woman, così come ottimo è l’esordio di All Eyez on Me.


Anche se Disney e Pixar speravano in un risultato decisamente superiore, i 53,5 milioni di dollari incassati da Cars 3 non possono assolutamente essere considerati come un fallimento, il cartoon perde alla fine solo il 19% degli incassi all’esordio rispetto al secondo capitolo (66,1 milioni) e rimane quasi in scia del risultato fatto registrare dal primo capitolo (60,1 milioni). Il titolo Pixar si aggiudica inoltre un risultato CinemaScore di A, così come tutti gli altri prodotti dello studios, questo gli consentirà di tenere buoni risultati anche nel prosieguo del suo cammino.

Ottima la tenuta di Wonder Woman nel suo terzo weekend di programmazione. L’incasso di 40,8 milioni di dollari sta a significare che il calo registrato è stato solo del 30%, quasi mai un cinecomic aveva tenuto così bene al suo terzo weekend in sala. Al momento l’incasso totale nel Box Office Usa è di 274,6 milioni di dollari. Al terzo posto si è posizionato All Eyez on Me con un ottimo esordio da 27,1 milioni di dollari. Per il biopic incentrato sulla vita di Shakur Tupac si tratta di un risultato oltre le aspettative, spinto anche dall’ottimo risultato al CinemaScore (A).

Lascia un Commento...