cars 3 nuovo trailer
Box Office Saghe

[Box Office Usa] Cars 3 si avvia verso un weekend da 50 milioni

Il terzo capitolo della saga animata Cars vincerà senza problemi il Box Office Usa nel proprio weekend d’esordio, ma i dati di incasso provenienti dal venerdì di programmazione non lasciano ben sperare, il totale potrebbe essere il peggiore della saga.


Il The Hollywood Reporter ha rivelato che venerdì Cars 3 ha incassato 19,1 milioni di dollari (anteprime incluse) nei 4256 teatri nordamericani in cui ha esordito, con queste cifre le previsioni portano il titolo Pixar ad una tre giorni d’esordio da circa 50 milioni, ovvero il risultato più basso dell’intera saga dedicata a Saetta McQueen. Il primo capitolo nel 2006 aprì con 60,1 milioni, Cars 2 invece piazzò un totale da 66,1 milioni. I 50 milioni previsti in fin dei conti non somigliano ad un flop, ma di certo nemmeno ad un successo straordinario, anche in virtù del fatto che la critica ha premiato il film come il migliore della saga.

Le previsioni per l’intero weekend registrano inoltre un bottino da 40 milioni per Wonder Woman ed uno da circa 30 milioni per All Eyez on Me, l’osannato dalla critica biopic sulla vita di Shakur Tupac.

Lascia un Commento...