baby boss incassi box office usa
Box Office

[Box Office Usa] Baby Boss batte La Bella e la Bestia, Ghost in the Shell flop


La sfida in testa al Box Office Usa relativa al weekend appena passato ha visto due protagonisti assoluto, con il cartoon Baby Boss che ha battuto, seppur di pochissimo, lo strepitoso La Bella e la Bestia, oramai giunto al limite dei 400 milioni complessivi, floppa invece Ghost in the Shell.

Il cartoon Baby Boss ha rastrellato in tre giorni 49 milioni di dollari, non proprio il miglior risultato per un cartoon targato DreamWorks Animation, ma di certo migliore rispetto alle previsioni degli analisti, i quali davano il film molto vicino ad un bottino intorno ai 30/35 milioni. Dati alla mano l’esordio di Baby Boss è risultato il decimo nella storia del Box Office Usa relativo ai film d’animazione targati DreamWorks Animation, meglio di Kung Fu Panda 2, Madagascar e I Croods.

Dopo due weekend con risultati straordinari in testa al botteghino nordamericano, La Bella e la Bestia si posiziona al secondo posto ed incassa in tre giorni 47,54 milioni, calo contenuto (sotto il 50%) e totale che sfiora quota 400 milioni (siamo giunti a 395,45 milioni), al momento il titolo Disney ha sorpassato il complessivo di un mostro sacro quali Alice in Wonderland (334 milioni).

Come anticipato nel titolo chi è andato male nel suo esordio è stato Ghost in the Shell, l’adattamento live action del noto manga ha incassato 19 milioni di dollari con una media per sala di poco superiore ai 5 mila dollari, non proprio il massimo della vita per un film costato 110 milioni di dollari, non resta che attendere i risultati provenienti dai mercati esteri.

La top five del Box Office Usa è chiusa da Power Rangers con 14,5 milioni per un totale da 65,06 milioni e da Kong: Skull Island con 8,8 milioni ed un totale di 147,84 milioni.

Lascia un Commento...