Sotto lo stupore di tutti, l'horror A Quiet Place - Un Posto Tranquillo ha letteralmente dominato il Box Office Usa, relativamente al weekend appena terminato. Black Panther è il terzo miglior incasso di sempre.

Partito come outsider, il nuovo film da regista di John Krasinski ha fatto il botto, A Quiet Place - Un Posto Tranquillo ha infatti strappato un esordio monster da 50 milioni di dollari. L'horror è riuscito a convincere critica e pubblico nel corso del weekend con una media per sala straordinaria, la quale ha superato la quota dei 14 mila dollari. Con un budget relativamente basso (17 milioni) ed un numero bassissimo di dialoghi al suo interno, A Quiet Place sta stupendo anche nel resto del mondo, dove l'incasso ha già superato i 21 milioni di dollari.

Ready Player One ha perso rispetto il weekend d'esordio il 40%, piazzando quindi un incasso di 25,06 milioni di dollari. Ad oggi il film di Steven Spielberg ha già incassato 96,92 milioni solo nel Box Office Usa, e quasi 400 milioni Worldwide (391 milioni). Al terzo posto esordisce la commedia Blockers con un incasso da 21,43 milioni di dollari, cifra pari a quello utilizzata per il budget.

Al quarto posto resiste con gli artigli Black Panther. Il cinecomic Marvel incassa altri 8,43 milioni di dollari, raggiungendo la strepitosa cifra complessiva di 665,35 milioni di dollari, direttamente al terzo posto degli incassi più alti della storia americana, davanti anche a Titanic (659 milioni).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.