Nella notte si sono tenute le classiche anteprime del giovedì, ed ovviamente l'attenzione maggiore riguardava l'incasso maturato da Halloween, il nuovo capitolo della saga horror creata da John Carpenter.

Ieri, giovedì 18 ottobre, Halloween ha aperto con un incasso stellare da 7,7 milioni di dollari, quasi un record per il genere horror. Giusto per rendere l'idea, IT nel 2017 aprì con uno score da 11,4 milioni, raccogliendo il record assoluto per le anteprime del giovedì nel genere horror.

Secondo le stime degli analisti, Halloween dovrebbe aprire con circa 70 milioni di dollari, vincendo ampiamente il Box Office Usa all'esordio. In casa Universal Pictures si predica calma, con stime ferme a quota 50 milioni.

Non resta che attendere i dati relativi agli incassi odierni per avere una previsione precisa.


La sceneggiatura è stata firmata da Danny McBride. Il padre della saga, John Carpenter è rimasto a bordo della saga anche in questo capitoloin qualità di produttore esecutivo, consulente creativo e compositore. Nel cast Jamie Lee CurtisJudi Greer, Andi Matichak, Virginia Gardner, Miles Robbins, Dylan Arnold, Drew Scheid, Nick Castle, James Jude Courtney.

Sinossi. Jamie Lee Curtis torna all’iconico ruolo di Laurie Strode, che giunge allo scontro finale con Michael Myers, l’uomo mascherato che le ha dato la caccia da quando era sfuggita per un soffio alla carneficina della notte di Halloween avvenuta quattro decenni prima.

Halloween verrà distribuito da Universal Pictures a partire dal 19 ottobre 2018. In Italia dal 25 ottobre.