L’horror IT è destinato ad entrare nella storia, ma questo è un dato di fatto noto già da tempo. Grazie ad un aggiornamento proveniente dal The Hollywood Reporter, quest’oggi possiamo dare per certo che il pubblico americano è pronto ad accogliere il terrificante Pennywise più che a braccia aperte.

Poco fa THR ha reso noti i dati di incasso di IT relativi alle anteprime del giovedì per quanto riguarda il Box Office Usa e, senza alcuna sorpresa, parliamo di cifre da record. L’incasso è stato di 13,5 milioni di dollari, il più alto mai registrato per un horror, per un film R-Rated (vietato ai minori) e per una release di settembre. Secondo le stime degli analisti pare che il totale nel suo primo weekend possa essere raccolto tra i 65 ed i 70 milioni di dollari, un record assoluto per una release di settembre, il titolare di tale primato al momento è Hotel Transylvania 2 con 48,5 milioni. Ovviamente resta da capire quanto l’Uragano Irma possa incidere sull’incasso totale, ma è notoriamente constatato che la Florida non è tanto amante degli horror.

Rimanete connessi per avere ulteriori aggiornamenti…

IT è stato diretto da Andres Muschietti. Nel cast Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy e Ray Taylor.

Sinossi. Galleggerai anche tu!! Il thriller horror della New Line Cinema, “IT” diretto da Andy Muschietti (“La madre”), è tratto dal famosissimo romanzo omonimo di Stephen King, che da decenni terrorizza generazioni di lettori. Il film racconta la storia di sette giovani emarginati di Derry, Maine, che si autodefiniscono il Club dei Perdenti. Ognuno di loro è stato escluso dalla società per un motivo o per l’altro; ognuno di loro è bersaglio di un branco di bulli del posto… e tutti quanti hanno visto materializzarsi le proprie paure inconsce sotto forma di un antico predatore muta forma, che non possono fare altro che chiamare It. Da quando esiste la loro città, Derry è terreno di caccia di questa entità, che emerge dalle fognature ogni 27 anni per cibarsi del terrore che scatena nelle prede che ha scelto: i bambini di Derry. Facendo gruppo durante un’estate orribile ma esaltante, i Perdenti si compattano per riuscire a sconfiggere le proprie paure e fermare la serie di omicidi iniziata durante una giornata di pioggia, quando un bambino, nel tentativo di recuperare la sua barchetta di carta, viene risucchiato all’interno di un tombino… finendo dritto tra le braccia di Pennywise il Clown. Il romanzo di King IT, fu pubblicato per la prima volta nel 1986, diventando immediatamente un classico della letteratura. A tutt’oggi è considerato uno dei migliori e più autorevoli lavori dell’incontrastato maestro dell’horror della letteratura, ispirando nel corso degli anni numerosi progetti cinematografici e televisivi.

IT arriverà nelle sale l’8 settembre 2017.

Rispondi