Nel prossimo fine settimane il Box Office Usa vivrà la sfida tra due new entries molto attese, ossia The Conjuring - Il Caso Enfield e Warcraft - L'inizio, entrambi i film però non sembrano aver avuto dai dati provenienti dalle anteprime del giovedì risposte propriamente positive.

L'horror diretto da James Wan ha totalizzato giovedì una cifra molto vicina ai 3,4 milioni di dollari, statistiche alla mano il titolo potrebbe quindi esordire nel weekend intero con circa 35 milioni di dollari, ovvero al di sotto dagli incassi fatti registrare dal primo capitolo (The Conjuring - L'Evocazione), il quale esordì con 41 milioni nel 2013.

Chiaramente stiamo parlando di un film a budget non elevato (40 milioni), ragion per cui già si prospetta comunque un successo per James Wan e company.


Per quanto riguarda Warcraft - L'inizio, anteprime di mezzanotte da circa 3,1 milioni, in questo caso gli analisti spingono per un weekend pieno tra i 25 ed i 30 milioni, il che significherebbe un vero e prorio fiasco, il film Universal infatti ha un budget colossale da oltre 160 milioni.

Gli Orchi della Blizzard-Legendary-Universal possono sorridere comunque grazie ai primi dati di incasso provenienti dalla Cina, 91 milioni di dollari in soli due giorni con la possibilità di intascarne quasi 200 nei primi cinque giorni.

Fonte: The Wrap