Il quarto capitolo della saga Captain America dal titolo “Brave New World” potrebbe esordire nel Box Office USA con una cifra stimata di 80 milioni.
L’attesa è terminata, l’MCU è finalmente tornato nelle sale di tutto il mondo con Captain America: Brave New World, il nuovo capitolo del filone narrativo legato al personaggio Marvel Comics, il primo senza lo Steve Rogers di Chris Evans. Il pubblico americano come approccerà al nuovo volto (Anthony Mackie) di Cap?
Secondo i primi dati di incasso riportati da SuperHeroHype pare che le anteprime del giovedì di Captain America 4 siano valse una cifra stimata di 12 milioni di dollari, sopra i 10,2 milioni di The Winter Soldier, ma sotto i 17,5 milioni di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Stime alla mano, il primo film con protagonista l’eroe senza poteri Sam Wilson potrebbe intascare nel weekend 80 milioni di dollari, e 95 milioni in quattro giorni.
Il confronto con gli altri film Captain America risulta in questo caso alquanto difficile, l’assenza dell’amato Chris Evans nei panni di Steve Rogers è infatti un dato importante da tenere bene in considerazione, che potrebbe alla fine pesare – e non poco – sulla cifra che verrà fuori dopo la quattro d’esordio americano. Detto questo, Anthony Mackie si è dimostrato un attore capace e carismatico in più occasioni, e magari la sua performance – unitamente alla presenza di Harrison Ford come Hulk Rosso – potrebbe spingere il pubblico a dimenticare il passato.
Sarà nostra premura aggiornarvi nei prossimi giorni sull’incasso all’esordio di Captain America: Brave New World
Captain America: Brave New World | Note di Produzione
Captain America: Brave New World è interpretato da Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, con Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson, Rosa Salazar e Harrison Ford. Il film è diretto da Julius Onah e prodotto da Kevin Feige e Nate Moore. Louis D’Esposito e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. Il film sarà distribuito dal 12 febbraio 2025
Captain America: Brave New World è stato annunciato per la prima volta nelle ore precedenti al termine dell’ultimo episodio di The Falcon and The Winter Soldier, successivamente è arrivato il via libera ufficiale durante la scorsa edizione del San Diego Comic-Con.
Trama: Dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato da Harrison Ford al suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, Sam si ritrova nel bel mezzo di un incidente internazionale. Deve scoprire le ragioni di un efferato complotto globale prima che il mondo intero sia costretto a vedere rosso.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.