Aladdin si avvia a vincere senza problemi il lungo weekend del Memorial Day. Il fantasy Disney sbanca il Box Office Usa di venerdì con oltre 30 milioni.

Il celebre lungo weekend del Memorial Day sarà stravinto da Aladdin, questa è la previsione più che scontata che ne viene fuori dagli incassi del venerdì di programmazione americana. Il fantasy Disney ha incassato ieri 31 milioni di dollari (compresi i 7 milioni delle anteprime), proponendosi come vincitore della quattro giorni di cinema.

Secondo le stime degli analisti, Aladdin potrebbe chiudere la classica tre giorni con circa 90 milioni di incasso, e con una cifra stimata di 110 milioni nei quattro giorni del Memorial Day. Il risultato, se fosse confermato, sarebbe leggermente inferiore a quello fatto registrare nello stesso periodo da Il Libro della Giungla (130 milioni in quattro giorni), ma comunque molto positivo.

I numeri di L'angelo del Male: Brightburn sono nettamente differenti. L'incasso di venerdì è stato di 3 milioni di dollari, e le previsioni parlano di un lungo weekend da 10 milioni.