Il dramma bellico Dunkirk ha esordito ieri durante le classiche anteprime del giovedì sera, ed i risultati sembrano premiere il nuovo lavoro di Christopher Nolan.

Secondo The Wrap Dunkirk ha totalizzato nelle anteprime 5,5 milioni di dollari. Il risultato è senz'altro positivo, e potrebbe portare ad un weekend d'esordio da 35/40 milioni di dollari, ovviamente la forbice potrebbe oscillare intorno al numero più alto grazie alle ottime recensioni della critica.

Con questi risultati, il weekend d'esordio di Dunkirk potrebbe valere il primo posto del Box Office Usa del prossimo weekend, a tal proposito attendiamo i dati relativi al venerdì di programmazione di Spider-Man: Homecoming e The War - Il Pianeta delle Scimmie.

Dunkirk è diretto da Christopher Nolan. Nel cast Tom Hardy, Mark Rylance, Cillian Murphy, Kenneth Branagh, Jack Lowden, Aneurin Barnard, Fionn Whitehead e Harry Styles.

La Sinossi. DUNKIRK si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza

Dunkirk arriverà nelle sale grazie a Warner Bros il 21 luglio 2017. In Italia il 31 agosto 2017.