Halloween Ends - Box Office Usa
Box Office

Box Office Usa: oltre 40 milioni per Halloween Ends nel weekend


Come da previsione, l’horror Halloween Ends ha vinto facilmente il Box Office Usa nel suo weekend d’esordio.

Uscito a due settimane dalla festa annuale di Halloween, l’horror con protagonista il villain Michael Myers ha raccolto un incasso stimato all’esordio di 41.25 milioni di dollari. Il risultato profuso è leggermente più basso rispetto alle previsioni pre-weekend (45-50 milioni), ma anche inferiore allo score fatto registrare dal precedente capitolo della saga “Halloween Kills” (49.4 milioni). Ciononostante si tratta di un gran successo per Universal Pictures.

Così come accaduto lo scorso anno per il già citato Halloween Kills, anche Halloween Ends ha esordito in contemporanea tra cinema e servizio di streaming Peacock. Questo dato – unitamente ad un risultato non eccelso al CinemaScore (C+) – potrebbe non giovare sulla possibilità di avere gambe lunghe nelle prossime settimane.

In seconda posizione si è registrata un’altra grande tenuta per Smile. L’horror, dopo aver centrato due primi posti negli scorsi due weekend, ha incassato altri 12.4 milioni di dollari, per un totale importante da 71.16 milioni. Ricordiamo, a tal proposito, che durante lo scorso weekend il calo di Smile è stato del 18%, ovvero il più lieve del 2022.

Il Talento di Mr. Crocodile ha chiuso il weekend al terzo posto con un nuovo incasso da 7.39 milioni di dollari, ed un totale di 22.75 milioni. The Woman King ha raccolto altri 3.69 milioni di dollari al quarto posto, per un totale di 59.74 milioni, mentre Amsterdam (il nuovo film di David O. Russell) si è confermato non amato dal pubblico delle sale nonostante le ottime recensioni della critica, il suo incasso nel weekend è stato infatti 2.89 milioni di dollari, per un totale di 11.95 milioni.

Fonte: BoxOfficePro

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.