Avengers: Endgame è pronto a distruggere tutti i record conosciuti nel Box Office Usa, ed una nuova conferma è arrivata dai risultati dell'opening day.

Il The Hollywood Reporter ha rivelato che il primo giorno di programmazione negli Usa di Avengers: Endgame ha fruttato 156,7 milioni di dollari, un incasso che ha letteralmente distrutto il record di incasso in un solo giorno (Star Wars: Il Risveglio della Forza con 119 milioni). Ma non finisce di certo qui.

Secondo le stime degli analisti, il primo weekend di Avengers: Endgame potrebbe portare nelle casse della Disney una cifra molto vicina ai 340 milioni di dollari, ben oltre il record precedente detenuto da Avengers: Infinity War (257,6 milioni).

L'apertura Worldwide potrebbe, sempre secondo le stime degli analisti, spingere gli incassi del cinecomic dei fratelli Russo verso il miliardo di dollari, ed anche in questo caso si tratterebbe di record assoluto: a tal proposito vogliamo sottolineare che il precedente record, sempre di Avengers: Infinity War, è fermo a quota 640,5 milioni, ma senza l'apporto del mercato cinese, con Endgame invece presente.


Avete già letto la NOSTRA RECENSIONE di Avengers: Endgame? Fatelo qui.


Volendo anche sottolineare i punteggi offerti da CinemaScore e Rotten Tomatoes, siamo ben oltre le aspettative: il primo è un A+, mentre il secondo pari al 96%, secondo solo al 97% di Black Panther. Questi due punteggi dovrebbero regalare al film vita lunga nel Box Office Usa, con conseguenti moltiplicatori economici alle stelle.