avengers endgame
Box Office Cinecomics Film Marvel

[Box Office] Tutti i record infranti da Avengers: Endgame all’esordio

Avendo parlato degli incassi da favola maturati da Avengers: Endgame negli Usa e a livello internazionale, diamo ora un’occhiata a tutti i record infranti in soli 5 giorni.

Grazie alle statistiche di BoxOfficeMojo e, aiutati da un report molto interessante proveniente dal The Hollywood Reporter, siamo in grado di fare la lista di tutti i record infranti da Avengers: Endgame con gli incassi di oggi.


La Recensione di Avengers: Endgame


Allora occhio alla lunga lista di record infranti, perchè è davvero molto lunga. Buona Lettura.

  • Apertura Globale – L’incasso di 1,2 miliardi di dollari è il più alto in assoluto, battuto il record precedente di Avengers: Infinity War (640,5 milioni), anche se in quell’occasione mancavano gli incassi provenienti dalla Cina, presenti invece per Avengers: Endgame.
  • Apertura Usa – L’incasso di 350 milioni di dollari è il più in assoluto nel Box Office Usa, battuto quello maturato da Avengers: Infinity War (257,6 milioni.
  • Apertura Internazionale – L’incasso di 859 milioni di dollari è il più alto in assoluto. In soli 3 giorni (da mercoledì a venerdì) Avengers: Endgame ha battuto quello di The Fate of the Furious (443,2 milioni).
  • Apertura in Cina – L’incasso di 330,5 milioni di dollari è il più alto incasso nel weekend d’esordio in assoluto in Cina, così come i 107,8 milioni dell’opening day è divenuto in breve tempo record.
  • La più estesa distribuzione negli Usa ed in Canada – La Disney ha distribuito il film in ben 4462 sale, e questo nonostante la durata di 3 ore. Battuto il precedente record di Cattivissimo Me 3 (4529 sale).
  • Media per Sala negli Usa – La spettacolare media per sala di 75075 dollari è la più alta della storia americana, battuto il record di Star Wars: Il Risveglio della Forza (59982 dollari).
  • Giornata con il più alto Incasso negli Usa – L’incasso di 156,7 milioni di dollari è il più alto di sempre, superato il precedente record di Star Wars: Il Risveglio della Forza (119 milioni).
  • Sabato con incasso più Alto negli Usa – L’incasso di 109 milioni di dollari è il sabato con l’incasso più alto di sempre, battuto il record di Avengers: Infinity War (82,1 milioni).
  • Il Weekend negli Usa più Alto – Grazie ai 350 milioni di dollari di Avengers: Endgame, l’incasso complessivo del weekend è salito a quota 397 milioni, battuto il precedente record (314 milioni).
  • Record in molti altri Mercati Esteri – Oltre al record cinese, Avengers: Endgame ha distrutto record in ogni parte del mondo, tra cui Regno Unito / Irlanda, Australia, Corea del Sud, Brasile, Messico, Argentina e Francia.
  • Apertura IMAX Globale – L’incasso di 91,5 milioni di dollari è il più alto di sempre nell’intero mercato globale IMAX.
  • Record nelle Prevendite – Le prevendite di Fandango e Atom Ticket hanno superato qualsiasi altro record in precedente.

E questo è solo l’inizio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.