cars 3 nuovi poster internazionali
Box Office Cartoon Film

[Box Office Italia] Weekend pilotato da Cars 3 con 3.5 milioni di euro

A vincere è l’animazione. Si, perché questo weekend al Box Office italiano è stato vinto da Cars 3, il nuovo film Disney-Pixar che ha incassato la 3.5 milioni di euro. Le vette raggiunte da Alla ricerca di Dory, però, sono ben lontane.

L’animazione, dicevamo. Seconda posizione, infatti, per Cattivissimo Me 3 che con un altro milione di euro raggiunge la quota complessiva di 16.5 milioni, superando di gran lunga il risultato ottenuto dal capitolo precedente.

Terza posizione per Barry Seal – Una storia americana, il film di Doug Liman con Tom Cruise che incassa circa un milione di euro dal giorno della sua uscita: non male, tutto sommato.

Appena fuori dal podio troviamo Dunkirk, il kolossal bellico di Christopher Nolan che nel weekend ha raggranellato la cifra di 928mila euro per un totale complessivo di 7.5 milioni.

Sorprende (in positivo) la quinta posizione raggiunta da David Gilmour Live at Pompeii con un incasso di 457mila euro. Sesta posizione per La fratellanza con 435mila euro e un totale di 1.4 milioni. Baby Driver – Il genio della fuga scende alla settima posizione con circa 400mila euro guadagnati nel weekend che hanno fatto lievitare l’incasso totale a 1.5 milioni.

Il colore nascosto delle cose di Silvio Soldini, presentato Fuori Concorso a Venezia 74, mantiene l’ottava posizione con 377mila euro e un totale di quasi 960mila euro.

Deludente nono posto per l’horror Leatherface con soli 310mila euro. Al decimo posto troviamo Appuntamento al parco con 177mila euro.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.