In attesa di scoprire i dati di incasso della Pasquetta, solitamente ricca, il weekend pasquale ha decretato il suo vincitore, ossia Ready Player One. Lo sci-fi diretto da Steven Spielberg batte tutti e sfiora i 2 milioni in cinque giorni.

Ready Player One ha incassato da giovedì a domenica 1,77 milioni di euro, ottenendo tra l'altro la miglior media per sala della top ten. Prendendo in considerazione anche il giorno d'esordio - mercoledì - lo spettacolare sci-fi ha totalizzato 2,03 milioni di euro. Nella giornata odierna, complice il bel tempo, il pubblico italiano potrebbe non scegliere le sale cinematografiche, ma di certo ci aspettiamo cifre importanti, anche da Ready Player One.

Il sorprendente Il Sole a Mezzanotte - Midnight Sun si posiziona ancora nelle posizioni alte del Box Office Italia. Nel weekend il romantic movie ha incassato altri 862 mila euro, con una tenuta spettacolare (-15%), ed ora il totale è salito a quota 2,24 milioni di euro. Al terzo posto si è posizionato la new entry tutta italiana Contromano con un incasso da 721 mila euro. Tiene benissimo anche Peter Rabbit (-18%), il quale ha incassato nel weekend altri 636 mila euro, per un totale da 1,56 milioni.

Discreto esordio per Tonya al quarto posto. Il biopic con Margot Robbie incassa all'esordio 616 mila euro, ottenendo però la terza miglior media per sala. La top five è completata dalla commedia Io C'è con 597 mila euro. Per concludere la nostra analisi, diamo spazio al calo del 55% di Pacific Rim: La Rivolta, il quale porta in cassa altri 506 mila euro, per un totale di 1,91 milioni dal weekend d'esordio, pienamente in linea con il primo capitolo.