Box Office Italia - Weekend da quasi 6 milioni per Animali Fantastici 2

animali fantastici 2 incassi

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald ha dominato il Box Office Italia nel weekend appena terminato, nel resto della classifica risultati deludenti.

Quello appena passato è stato un weekend cinematografico abbastanza positivo, ma questo è potuto accadere per il solo sopraggiungere di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald. Il nuovo capitolo della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling ha chiuso il weekend con un incasso di 5,85 milioni di euro, ed una media per sala stellare oltre i 7 mila euro; a questa cifra vanno aggiunti i dati delle anteprime per un totale di 6,17 milioni.

Il confronto col primo capitolo regge, ma non è in positivo; nel 2016 Animali Fantastici e Dove Trovarli ha chiuso il suo primo weekend con un incasso di 6,04 milioni di euro, ma in quell'occasione non sono state programmate anteprime. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà il cammino di I Crimini di Grindelwald, continuando pertanto a fare confronti statistici.

In seconda posizione si è riconfermato, con una buonissima tenuta, Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il cui incasso è stato nel weekend di 887 mila euro. Ad oggi il totale del fantasy Disney è salito a quota 8,23 milioni di euro. La terza piazza del Box Office Italia è andata alla new entry Widows: Eredità Criminale, con un incasso di 567 mila euro.

Nel resto della classifica spazio al quarto posto per Tutti lo Sanno con un incasso di 494 mila euro (totale 1,36 milioni), mentre al quinto posto la commedia Cosa Fai a Capodanno?, il cui incasso all'esordio è stato 474 mila euro.


Lascia un Commento...