Jurassic World - Il Regno Distrutto doveva vincere il Box Office Italia all'esordio e lo ha fatto. Il nuovo capitolo della saga Jurassic Park distrugge la concorreza ed incassa 3,6 milioni.

Nel suo weekend d'esordio Jurassic World - Il Regno Distrutto ha incassato 3,62 milioni di euro, con una media per sala di 4 mila euro esatti. Il risultato è ovviamente da considerare positivo, ma in flessione rispetto al capitolo precedente. Statistiche alla mano, Jurassic World aveva chiuso il suo primo weekend con un favoloso score da 5,72 milioni di dollari, con una domenica da oltre 2 milioni, ciò significa che Il Regno Distrutto ha aperto con circa il 38% in meno degli incassi. Resta da capire se il quinto capitolo della saga Jurassic Park possa riuscire a recuperare il gap dal capitolo precedente nel corso delle prossime settimane.

Questa la Nostra Recensione di Jurassic World - Il Regno Distrutto.

Il caldo estivo di giugno ha tenuto basso tutti gli altri incassi del weekend, ed a farne le spese il nuovo weekend di programmazione di Solo: a Star Wars Story. Lo spin-off della saga Guerre Stellari ha incassato 358 mila euro, ed ora viaggia su un parziale di 3,83 milioni di euro. Facile prevedere che il film possa non raggiungere la quota dei 5 milioni totali. Il podio del Box Office Italia è stato completato da Deadpool 2, il cui incasso è stato di 193 mila euro, per un totale di 6,72 milioni di euro.

Nel resto della classifica incassi più che popolari, con la prima new entries direttamente al nono posto, ovvero Malati di Sesso con 76 mila euro.