bella e la bestia banner
Box Office Fantasy Film

[Box Office Italia] Weekend da 2.3 milioni per La Bella e la Bestia, male per Ghost in the Shell


Come una forza inarrestabile, quasi come fosse l’unico film presente nei cinema, La Bella e la Bestia di Bill Condon conquista la vetta del Box Office Italia per il terzo weekend consecutivo: il film ha infatti incassato altri 2.3 milioni di euro arrivando a quota 17.6 milioni. La media per sala è di 2.700 euro, da record.

Malgrado l’hype piuttosto elevato, la versione live action di Ghost in the Shell di Rupert Sanders con Scarlett Johansson non riesce a raggiungere nemmeno il milione di euro fermandosi a 936mila euro. Bene, ma non benissimo.

Il primo film italiano al botteghino nostrano è Classe Z, la commedia di Guido Chiesa che con 442mila euro si aggiudica la medaglia di bronzo. Subito dietro, Il Permesso – 48 ore fuori, il noir di Claudio Amendola con un esordio da 407mila euro.

Con ulteriori 348mila euro nel weekend e una quota complessiva di 1.2 milioni, scende al quinto posto lo sci-fi a tinte horror di Daniel Espinosa Life: Non oltrepassare il limite. Malissimo per La verità, vi spiego, sull’amore, la commedia con Ambra Angiolini che si ferma al sesto posto con soli 285mila euro.

Lascia un Commento...