bella e la bestia banner
Box Office Fantasy Film

[Box Office Italia] Weekend da 2.3 milioni per La Bella e la Bestia, male per Ghost in the Shell


Come una forza inarrestabile, quasi come fosse l’unico film presente nei cinema, La Bella e la Bestia di Bill Condon conquista la vetta del Box Office Italia per il terzo weekend consecutivo: il film ha infatti incassato altri 2.3 milioni di euro arrivando a quota 17.6 milioni. La media per sala è di 2.700 euro, da record.

Malgrado l’hype piuttosto elevato, la versione live action di Ghost in the Shell di Rupert Sanders con Scarlett Johansson non riesce a raggiungere nemmeno il milione di euro fermandosi a 936mila euro. Bene, ma non benissimo.

Il primo film italiano al botteghino nostrano è Classe Z, la commedia di Guido Chiesa che con 442mila euro si aggiudica la medaglia di bronzo. Subito dietro, Il Permesso – 48 ore fuori, il noir di Claudio Amendola con un esordio da 407mila euro.

Con ulteriori 348mila euro nel weekend e una quota complessiva di 1.2 milioni, scende al quinto posto lo sci-fi a tinte horror di Daniel Espinosa Life: Non oltrepassare il limite. Malissimo per La verità, vi spiego, sull’amore, la commedia con Ambra Angiolini che si ferma al sesto posto con soli 285mila euro.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.