Si è chiuso ieri un nuovo weekend cinematografico con incassi in rialzo, questo inizio di novembre, difatti, sta regalando al mercato italiano una piccola rivincita dopo un ottobre da definire nero. A vincere il Box Office Italia è stato The Place.

Nonostante non possa definirsi un successo al pari di Perfetti Sconosciuti, il nuovo film del regista Paolo Genovese dal titolo The Place si prende il primo posto e vince il botteghino. L’incasso nel weekend è stato pari a 1,6 milioni di euro, ora sarà il passaparola a definire il suo cammino, ovviamente cercheremo di monitorare le statistiche nei giorni che anticipano l’esordio in sala di Justice League, giovedì prossimo.

A sorpresa, e neppure troppa, Paddington 2 si prende il secondo posto nel Box Office Italia relativamente al weekend intero. Mai nelle primissime posizioni nei primi giorni, il fantasy gode di un ottima domenica per piazzare uno score da un milione di euro. Dopo aver tenuto il secondo posto per tutto il weekend scivola invece al terzo posto Auguri per la tua Morte. L’horror ha incassato complessivamente 987 mila euro ed ottiene la miglior media per sala di tutta la top ten.

Al quarto posto Borg McEnroe incassa 820 mila euro, mentre scivola al quinto posto, dopo aver tenuto il podio per tutto il weekend, Thor: Ragnarok, il suo incasso è stato di 791 mila euro, per un totale di 8,1 milioni.