Box Office Italia – Vince il weekend Ant-Man and the Wasp

Si è chiuso in positivo – o quasi – il penultimo weekend pieno di agosto, merito di Ant-Man and the Wasp e Shark – Il Primo Squalo, trascinatori del Box Office Italia.

Complessivamente il botteghino italiano ha ottenuto un incasso di 3,1 milioni di euro, ovvero un milione netto in più rispetto ai 2,1 di quello raccolto nel 2017. Si prospetta un finale di mese più che promettente.

Ant-Man and the Wasp, come da previsione, ha ottenuto il primo posto. Il cinecomic Marvel ha raccolto nel weekend 1,1 milioni di euro, che diventano 2,3 milioni se si tiene in considerazione il bottino dell’anteprima e dei due giorni pre-weekend. Il confronto col primo capitolo (Ant-Man), partito positivamente, è ora in negativo, anche se di poco. C’è da capire se nel corso delle prossime settimane il cammino possa riprendere positivamente o meno.

[LA NOSTRA RECENSIONE DI ANT-MAN AND THE WASP]

Il secondo posto del Box Office Italia è andato a Shark – Il Primo Squalo, vera sorpresa del mese di agosto. L’incasso nel weekend è stato di 778 mila euro, per un totale di 3,3 milioni di euro. Era da un bel pezzo che uno shark movie non convinceva gli italiani a correre in sala.

Ocean’s 8 ha raccolto altri 219 mila euro, per un totale di 2,9 milioni. Al quarto posto spazio alla new entry Darkest Minds, il cui incasso è stato di 154 mila euro in quattro giorni, e 272 mila euro comprese le anteprime. Chiudiamo con i 49 mila euro delle anteprime nazionali di Teen Titans GO! Il Film.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: