Il cinecomic Captain America: Brave New World ha conquistato il Box Office ITALIA nel weekend da poco passato.
Nel weekend numero 2 del mese di febbraio (13-16 febbraio) l’incasso complessivo del botteghino nazionale è valso 5,76 milioni di euro, con un +19% rispetto allo stesso weekend del 2024, ed un -13% rispetto al weekend scorso (fonte CineGuru). A pesare, senza alcun dubbio, la contemporaneità con il Festival di Sanremo, ma anche con il big match di calcio Juventus-Inter, andato in scena domenica sera.
A portare a casa la vittoria, come da premesse, è stato Captain America: Brave New World, il nuovo capitolo dell’MCU, il primo di questo attesissimo 2025. Il film che ha consacrato Anthony Mackie come nuovo volto di Captain America ha incassato 2,38 milioni di euro, con una media per sala di circa 5 mila euro. All’incasso del weekend va aggiunta anche il bottino del mercoledì per un totale di 2,89 milioni.
Senza fare molte considerazioni, la maggior parte sono già state fatte in questo nostro ultimo aggiornamento sul Box Office USA, l’incasso di Brave New World nel nostro paese è presumibile che abbia sofferto la presenza ingombrante del Festival di Sanremo che potrebbe portato aver via una piccola porzione di pubblico, in special modo nella serata di sabato. Detto questo, il passaparola non eccelso, come sempre, potrebbe aver fatto da detrattore aggiunto. Sarà interessante valutare il comportamento anche nelle settimane a venire.
Captain America: Brave New World | Recensione
The Brutalist, forte delle 4 vittorie ai BAFTA di ieri sera, ha chiuso al secondo posto con un incasso di 370 mila euro, per un totale di 1,21 milioni. A tal proposito, va considerato che il film ha una durata eccessiva (3 ore e 30 minuti) che ne delimita sicuramente il numero di sale a disposizione, e la predisposizione del pubblico a passare così tanto tempo in sala. 10 giorni con i suoi, infine, ha incassato altri 312 mila euro (totale 4,28 milioni) in terza posizione.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.