Dom. Gen 19th, 2020

[Box Office Italia] Venerdì da primatista per Kong: Skull Island, Logan insegue

kong skull island foto

Il kolossal Kong: Skull Island continua la propria corsa alla vittoria del Box Office Italia all'esordio, nella giornata di venerdì infatti un nuovo primo posto da meno di 200 mila euro, occhio però agli inseguitori guidati dall'ottimo Logan - The Wolverine, sicuro protagonista di questo secondo weekend di programmazione.

Nonostante non stia facendo registrare super incassi, Kong: Skull Island (qui la nostra recensione) si riconferma nel suo secondo giorno di programmazione ancora primo, ieri infatti l'incasso è stato di 178 mila euro, per un totale in due giorni di 322 mila euro, in casa Warner Bros si spera ora nella solita accelerazione relativa alla seconda parte del weekend.

Dopo aver vinto agevolmente il suo primo weekend di programmazione, tra l'altro sotto una pioggia di ottime recensioni (questa la nostra), Logan - The Wolverine ottiene la miglior media per sala della top ten e guadagna altri 166 mila euro, a questo punto il totale è salito a quota 3,3 milioni, il traguardo dei 4 milioni potrebbe cadere entro domenica sera.

Al terzo posto del Box Office Italia la seconda new entry del weekend, Il Diritto di Contare incassa altri 96 mila euro per un totale in tre giorni (ha esordito di mercoledì) di 289 mila euro. La top five del venerdì si chiude con Beata Ignoranza e Questione di Karma, rispettivamente con 62 mila e 58 mila euro.