Il primo giorno di programmazione italiano per Animali Fantastici e Dove Trovarli non poteva non essere più magico, lo spin-off/prequel dell’immensa saga legata al personaggio di Harry Potter ha infatti incassato quasi 800 mila euro nel Box Office Italia.

Secondo le stime nella giornata d’esordio Animali Fantastici e Dove Trovarli ha incassato la bellezza di 772 mila euro con una media per sala di 1100 euro, un grandissimo risultato considerando che fa ben sperare per il weekend intero, dove pare possa avere pochi altri film di interesse.

Lo straordinario esordio nel Box Office Italia però non sembra essere il solo ed unico, nel resto del mondo infatti Animali Fantastici e Dove Trovarli ha incassato circa 7 milioni di dollari in circa 5 mila schermi in cui è stato programmato, nel weekend in Usa inoltre ci si aspetta che il film possa incastrare un esordio da quasi 100 milioni di dollari.

Nell’attesa di ricevere nuovi dettagli sulla corsa all’oro dello spin-off/prequel di Harry Potter, date una lettura alla nostra recensione cliccando qui.