Dopo un giugno disastroso dal punto di vista degli incassi complessivi, il mese di luglio si apre in leggera crescita, merito ovviamente del live evento dedicato al concerto di Vasco Rossi, ma anche a Transformers 5, di poco sotto il milione di euro.

Il Box Office Italia, il primo di luglio, va a Transformers: L’ultimo Cavaliere. L’incasso nei quattro giorni di programmazione è stato di 901 mila euro, ed ora il complessivo sale a quota 3,4 milioni di euro, rimangono lontani i risultati dei due precedenti capitoli, a questo punto già sopra i 6 milioni.

Vasco Modena Park – 01.07.17 Live con un solo giorno di programmazione spaventa i robottoni della Hasbro e si posiziona al secondo posto con 743 mila euro di incasso (inizialmente era stato stimato sui 700 mila euro). Al terzo posto del Box Office Italia si posiziona 2:22 – Il Destino è già Scritto con un incasso di 304 mila euro. Nel resto della classifica si registra il superamento di quota 4 milioni per La Mummia (4,2 milioni) ed il raggiungimento di quota 12 milioni per Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar.