Non c’è nulla da fare, il matrimonio tra gli italiani e le sale cinematografiche non s’ha da fare!! Il primo Box Office Italia di luglio finisce agli atti con capogiro, ma non nel senso stretto della parola, stiamo infatti parlando di incassi super bassi, praticamente più bassi di quelli che solitamente riscontriamo durante i feriali.

The Conjuring – Il Caso Enfield si riconferma in testa, ma dopo non aver raggiunto il milione all’esordio, l’horror diretto da James Wan non raggiunge neppure i 400 mila euro nel suo secondo weekend di programmazione, l’incasso è infatti fermo a quota 363 mila euro con un totale che raggiunge ora quota 1,69 milioni.

Nel rush finale degli ultimi due giorni del weekend è Angry Birds – Il Film a prendersi il secondo posto, battuti My Bakery in Brooklyn e Cattivi Vicini 2, entrambi davanti al cartoon fino alla giornata di venerdì. I tre incassano rispettivamente 188 mila (tot. 2,54 milioni), 178 mila e 173 mila.

Durante il prossimo weekend sarà la volta di Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra, riusciranno i nostri eroi a risollevare le sorti del Box Office Italia?