La pioggia di critiche positive ottenute da IT hanno spinto ieri un numero impressionanti di amanti del cinema horror nelle sale italiane, l’horror ha difatti aperto con un primo giorno da oltre un milione.

L’incasso fatto registrare da IT nel suo opening day nel Box Office Italia è stato di 1,1 milioni di euro (anteprime di mezzanotte incluse), si tratta di un risultato straordinario, ben oltre le aspettative. Il film di Andres Muschietti con il risultato di ieri ha fatto registrare uno dei migliori opening day dell’anno, il secondo in assoluto riguardo un non sequel. Resta ora da capire quale sarà il comportamento nel resto del weekend, molti fan del romanzo originale potrebbero aver già assaltato le sale nella giornata di ieri, con il risultato di ottenere uno sgonfiamento consistente dell’incasso nei prossimi giorni. Staremo a vedere, nel frattempo leggete la nostra recensione qui.

Nel resto del Box Office Italia, relativamente alla giornata di giovedì, incassi molto bassi. Blade Runner 2049 si posiziona al secondo posto con 66 mila euro, mentre il terzo gradino del podio è andato a L’uomo di Neve con 55 mila euro.