solo star wars foto
Box Office Star Wars

Box Office Italia – Solo: a Star Wars Story vince il primo weekend di giugno

Il mese di giugno è iniziato, e con esso anche i primi pesanti cali dal punto di vista dei mercati dell’intrattenimento cinematografico. Nel weekend Solo: a Star Wars Story vince il Box Office Italia, ma con grande sofferenza.

Lo spin-off della saga Guerre Stellari dedicata al giovane Han Solo continua a non convincere, neppure in Italia. Nel weekend Solo: a Star Wars Story ha totalizzato 876 mila euro, perdendo oltre il 40% degli incassi rispetto al suo weekend d’esordio. Ad oggi l’incasso complessivo è salito a quota 3,22 milioni di euro, una cifra ben lontana dal resto dei capitoli dell’universo Star Wars, destinata tra l’altro a non lievitare più di tanto nel prossimo weekend vista l’uscita di Jurassic World – Il Regno Distrutto.

Deadpool 2 ha tenuto con molta tranquillità il secondo posto, il suo incasso nel weekend è stato di 467 mila euro, per un totale di 6,39 milioni di euro. Il confronto con il primo capitolo comincia a delinearsi, ovvero la forbice che divide i due film inizia a pendere per Deadpool, il quale a questo punto era già di poco sotto i 7 milioni.

Il terzo posto del gradino del Box Office Italia è andato a Dogman. Il film ha totalizzato 311 mila euro, per un totale 1,98 milioni di euro. Tra le new entries si registra l’incasso di 307 mila euro di La Truffa dei Logan.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.