cinquanta sfumature film
Box Office Film Romantici Romanzo

[Box Office Italia] San Valentino da record per Cinquanta Sfumature di Nero

Il 14 febbraio è il giorno degli innamorati per antonomasia, ed il mondo dell’intrattenimento cinematografico lo ha capito benissimo, quest’anno per esempio è stata la volta di Cinquanta Sfumature di Nero, film distrutto dalla critica, ma amato da chi ama, tanto da far registrare ieri un risultato da record al Box Office Italia.

Con il bottino di un milione di ieri tondo tondo, Cinquanta Sfumature di Nero ha fatto segnare il più alto incasso della storia italiana riguardo il giorno di San Valentino, ovviamente parliamo di giorni feriali, niente a che vedere con i 2,6 milioni incassati da Cinquanta Sfumature di Grigio in quel San Valentino festivo di due anni fa, ma quel tanto che basta per regalare alla storia un nuovo record.

Al momento il bottino complessivo del secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di E.L. James è salito a quota 8,3 milioni in sei giorni, un ottimo risultato di certo, ma anche in questo caso lontano dai risultati del primo capitolo che incassò 8,6 milioni nei canonici quattro giorni di programmazione, come detto San Valentino festivo incluso.

Il resto del podio del martedì conta i 222 mila euro di Mamma o Papà ed i 143 mila euro di Io, Claude Monet, entrambi i film al loro primo giorno di programmazione.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.