Questi ultimi giorni del mese di agosto si stanno rivelando una vera sorpresa, ed il merito è di Hotel Transylvania 3, il cui esordio nel Box Office Italia è valso quasi 4 milioni.

A discapito di un inizio a dir poco "terrificante", agosto per l'industria cinematografica sta regalando molte sorprese. Nel weekend appena terminato, per esempio, ha fatto registrare un incasso complessivo di 7,23 milioni di euro.

A spingere la "cosiddetta" carretta verso la gloria è stato Hotel Transylvania 3 - Una Vacanza Mostruosa, il cui incasso all'esordio può quasi essere considerato prodigioso. Nel solo weekend il cartoon ha incassato 3,98 milioni di euro, con una media altissima da 6 mila euro. Considerando che il film ha esordi nelle sale italiane di mercoledì, la cinque giorni d'esordio vale 5,02 milioni di euro, un vero trionfo. I primi due capitoli all'esordio hanno fatto segnare cifre importanti, ma decisamente più basse.

LA RECENSIONE DI HOTEL TRANSYLVANIA 3


Ant-Man and the Wasp si è confermato come secondo film più visto nel weekend. L'incasso del cinecomic Marvel è stato di 809 mila euro, per un parziale di 3,73 milioni, a questo punto il confronto col primo Ant-Man diventa favorevole, visto che nel secondo weekend l'incasso parziale contava 3,52 milioni di euro (va considerato però che Ant-Man and the Wasp conta due giorni di programmazione in più).

LA RECENSIONE DI ANT-MAN AND THE WASP


Al terzo posto si è comportato veramente bene Come ti Divento Bella, la cui media per sala è stata di 2110 euro, la seconda della top ten. L'incasso della commedia americana è stato di 666 mila euro, per un totale in cinque giorni di 889 mila euro. Shark - Il Primo Squalo ha portato a casa altri 552 mila euro, ed ora viaggia con un parziale sempre più sorprendente di 4,31 milioni di euro. Tra le altre new entries, citiamo Escape Plan 2 e La Settima Musa, entrambi non hanno superato la quota dei 250 mila euro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.