Anche il ponte del Primo Maggio è passato, così come un glorioso mese di aprile che, dati alla mano, ha regalato al mercato cinematografico italiano una splendida nota positiva, chiudendo in positivo il confronto con lo scorso anno dopo mesi alquanto neri, 52,9 milioni incassi contro i 43,8 milioni di aprile 2016.

Con i dati statistici positivi relativi al mese di aprile 2017, passiamo al conto degli incassi del Box Office Italia della giornata, come sempre redditizia, del Primo Maggio. Vince la 24 ore di cinema, come da copione, Guardiani della Galassia vol. 2, l'incasso del cinecomic Marvel è stato di 701 mila euro, per un totale in 7 giorni di 4,4 milioni di euro, oramai il bottino del primo capitolo (5,6 milioni) sembra pronto ad essere raggiunto e sorpassato, magari già nei prossimi giorni.

Dopo l'exploit degli ultimi giorni di Famiglia all'Improvviso, ieri è tornato al secondo posto del Box Office Italia il cartoon Baby Boss, l'incasso è stato di 650 mila euro, per un totale di 5,2 milioni, la commedia francese nonostante la perdita della posizione sorride, il parziale ieri è stato infatti di 520 mila euro, con un totale davvero interessante di 4,3 milioni.

Nel resto della classifica registriamo i 316 mila euro di The Circle (tot 1,1 milioni) ed i 301 mila euro di Fast & Furious 8, quest'ultimo oramai ad un passo dal tragurdo dei 14 milioni complessivi (tot 13,8 milioni).