Come da previsione Pacific Rim: La Rivolta ha vinto il Box Office Italia, però attenzione non proprio con un risultato straordinario. Ottimo lo score anche del sorprendente Il Sole a Mezzanotte, primo nella giornata di sabato.

Pacific Rim: La Rivolta ha chiuso il weekend con un incasso da 1,12 milioni di euro, ed una media per sala - la migliore - di 3588 euro. Rispetto al primo capitolo, uscito ricordiamo nel 2013, il confronto è leggermente positivo (1,02 milioni), ma di certo non in linea con gli incassi maturati in altri mercati internazionali molto attesi, come per esempio quello cinese dove il film ha superato i 60 milioni di dollari.

La Nostra Recensione di Pacific Rim: La Rivolta.

Al secondo posto si è posizionato Il Sole a Mezzanotte - Midnight Sun, e quasi quasi ha sfiorato la testa del Box Office Italia. Il film ha incassato nella quattro giorni di programmazione 995 mila euro, con un primo posto guadagnato nella giornata di sabato. Al terzo posto Una Festa Esagerata di Vincenzo Salemme ha incassato 847 mila euro, con un primo posto nella giornata di domenica.

Nel resto della classifica spazio ancora a Metti la Nonna in Freezer, con 822 mila euro (totale 2,44 milioni), ed a Peter Rabbit, il quale ha esordito con 763 mila euro in quattro giorni. Tomb Raider ha raggiunto 2,64 milioni complessivamente.