logan banner
Box Office Cinecomics Film Marvel Saghe X-Men

[Box Office Italia] Oltre 2 milioni all’esordio per Logan – The Wolverine

Le previsioni (o almeno in parte), anche in Italia, sono state mantenute, Logan – The Wolverine ha vinto senza problemi il Box Office Italia all’esordio, l’incasso di oltre 2 milioni di euro potrà spingere il cinecomic Marvel/Fox verso un complessivo di circa 6 milioni.

Dopo i primi tre giorni con incassi discreti, Logan – The Wolverine ha messo il piede sull’acceleratore tra sabato e domenica, il suo incasso di 2,3 milioni è stato in parte dovuto dagli incassi degli ultimi due giorni del weekend. Dati alla mano Logan ha incassato più di X-Men: Apocalisse che, solo due anni prima, aveva esordito con 2,1 milioni per un totale a fine corsa di 5,2 milioni, non resta che attendere e capire se il passaparola positivo porterà più milioni nelle casse della 20th Century Fox.

  • Leggete qui la nostra recensione di Logan – The Wolverine.

Beata Ignoranza si è classificato al secondo del Box Office Italia con un incasso di circa un milione, ora il totale è salito a quota 2,6 milioni; grande exploit negli ultimi due giorni del weekend anche per Ballerina, l’incasso di 765 mila euro gli ha permesso di agganciare e superare (solo di qualche spicciolo) il kolossal The Great Wall, i due film al momento hanno totalizzato rispettivamente 3,4 milioni e 2,5 milioni.

Il quinto posto del Box Office Italia va infine a Rosso Istanbul con un incasso all’esordio di 660 mila euro, per Ferzan Ozpetek si tratta di passo falso rispetto al suo ultimo film (Magnifica Presenza), capace di esordire con oltre un milione e duecento mila euro.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.