Il weekend appena passato per il Box Office Italia è stato caratterizzato da un nuovo grande esploit targato Pixar/Disney, a vincere con circa 3 milioni è stato ancora Alla Ricerca di Dory, ma grande risultato anche per Bridget Jones’s Baby, maluccio invece I Magnifici 7.

Vince e convince Alla Ricerca di Dory, il cartoon Pixar/Disney si porta infatti a casa altri 3 milioni e porta il totale a quota 10,08 milioni di euro, un grandissimo traguardo che, a questo punto, potrebbe non essere l’ultimo, i 15 milioni sono a portata di mano. Al momento ci troviamo dinanzi al cartoon più visto in Italia nella stagione in corso, scanzato dal primo posto momentaneo L’Era Glaciale – In Rotta di Collisione con 8,49 milioni.

Esordio al secondo posto, con onore, per Bridget Jones’s Baby, l’incasso di 1,63 milioni la dice tutta sull’amore degli italiani per le avventure romantiche della povera Bridget Jones, negli Usa il film è stato snobbato, stranamente aggiungiamo viste le buone recensioni giunte dalla stampa internazionale.

Apre invece al terzo posto, non con risultati estremamente felici, I Magnifici 7, il western diretto da Antoine Fuqua si deve infatti accontentare di una quattro giorni da 628 mila euro, vedremo se il passaparola possa dare frutti più positivi nei prossimi giorni.