Il weekend appena passato è stato caratterizzato dall'attesa per l'assegnazione dei Golden Globes 2017, ma nella nostra penisola è andato di scena anche il lungo ponte dell'Epifania, con le sale cinematografiche piene nonostante il freddo quasi glaciale.

Con tanti film molto attesi all'interno della programmazione italiana, il Box Office Italia è stato vinto da Mister Felicità. La nuova commedia diretta da Alessandro Siani ha infatti vinto un lungo testa a testa a tre con Sing e Assassin's Creed, piazzando alla fine della quattro giorni di cinema un incasso di 3,1 milioni, ed un totale dal 1 gennaio di oltre 7 milioni (7,1 milioni per l'esattezza).

Anche se non ha mai insidiato realmente il primo posto, Sing ha guadagnato un ottimo secondo posto con un incasso da 2,9 milioni in quattro giorni e 3,7 milioni nel computo del suo incasso complessivo. Al terzo posto, nonostante l'ottima performance di Assassin's Creed, si piazza Collateral Beauty, per quest'ultimo l'incasso è stato di 2,8 milioni contro i 2,7 milioni del film tratto dall'omonima saga videoludica. L'incasso totale per queste due pellicole è di 3,3 milioni per Collateral Beauty e 3,4 milioni per Assassin's Creed.

Discreti incassi però anche oltre la quarta posizione, al quinto per esempio si staziona Oceania con 2 milioni di euro (12,1 milioni tot.), mentre Passengers si busca altri 1,4 milioni nel weekend per un totale di circa 4 milioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.