Dopo un solo weekend in testa Ghostbusters lascia la testa del Box Office Italia, è infatti l’horror Lights Out il film più visto del weekend appena terminato nel nostro paese, il tutto nonostante gli incassi continuino a crollare.

Il caldo estivo, le vacanze e le feste in spiaggia allontanano ancor di più gli italiani dalle sale ed a farne le spese anche il genere tanto amato in patria, l’horror. Lights Out – Terrore nel Buio vince il Box Office Italia, ma con un incasso tenue, sono infatti 581 mila gli euro guadagnati dal film diretto da David F. Sandberg, una cifra bassa, ma sufficiente per dominare la classifica.

Ghostbusters cede il primo posto e si mette all’inseguimento con un incasso di 463 mila euro, al momento il totale sale ad 1,6 milioni, non quanto l’accoppiata Warner Bros/Sony Pictures sperava di ottenere, ma forse quello che il film merita di ottenere visto il disprezzo dei fan storici della saga.

Al terzo posto del podio resiste The Legend of Tarzan, il film incassa altri 278 mila euro e porta il totale a quota 3,98 milioni, un ottimo risultato per un film che in patria ha fatto flop.

Il prossimo weekend sarà il turno di Suicide Squad …. riuscirà il titolo attesissimo dai fan DC Comics ad ottenere un risultato positivo ai piedi del Ferragosto italiano?