Mentre siamo tutti in spasmotica attesa per la lunga notte degli Oscar 2017 che aprirà i battenti questa sera dalla 22:50 (ore italiane), gli italiani nella giornata di sabato hanno premiato al botteghino l’epica avventura narrata in The Great Wall, a sorpresa in testa al Box Office Italia in una giornata in cui ci si aspettava di osannare la commedia italiana Beata Ignoranza.

L’incasso di Matt Damon ed il suo The Great Wall è stato ieri di 482 mila euro per un totale in tre giorni di 873 mila euro, nel weekend intero il bottino dovrebbe avvicinarsi alla quota del milione e mezzo, non proprio il massimo per un kolossal di queste dimensioni. A poche migliaia di euro segue Beata Ignoranza, la commedia italiana si classifica di sabato al secondo posto ed incassa in tre giorni 759 mila euro; la terza piazza del sabato italiano al cinema va invece a Mamma o Papà? con 374 mila euro ed un totale di 3,1 milioni di euro.

Tra le new entries del weekend Jackie sale a quota 513 mila in tre giorni, mentre T2 Trainspotting incassa 785 in tre giorni, il film diretto da Danny Boyle supererà quota un milione entra stasera.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.