E’ ufficialmente partito il weekend di cinema italiano e, come da routine, quest’oggi vi proponiamo i risultati del giovedì di programmazione al Box Office Italia. Le due new entries si daranno battaglia per tutto il weekend, la conferma è arrivata stamane, La Notte del Giudizio 3 e Ghostbusters hanno infatti esordito con un testa a testa.

La Notte del Giudizio – Election Year è partito benissimo, l’incasso del giovedì è stato di 178 mila euro con una media per sala altissima di quasi 900 mila euro, una partenza a razzo, considerando il periodo solitamente povero di emozioni ed il numero di film in programmazione di interesse.

Esordisce al secondo posto con 158 mila euro invece Ghostbusters, il reboot al femminile della storica saga con il doppio delle sale di La Notte del Giudizio 3 ha stentato non poco riuscendo a centrare una media per sala di soli 380 euro, la speranza è che nel weekend il film potrà esprimere il vero potenziale.

Dopo la vittoria nel weekend scorso Star Trek Beyond passa al terzo posto, posizione che terrà presumibilmente per tutto il weekend. Il terzo capitolo della saga Star Trek incassa di giovedì 81 mila euro portando il totale a quota 1,3 milioni.