justice league banner
Box Office Cinecomics DC Comics Film Saghe

Box Office Italia – Justice League vince, ma con incassi in calo


Merito della penuria di nuove release di grande impatto e di un calo generale degli incassi, Justice League vince ancora il Box Office Italia, e si avvicina ai 5 milioni complessivi.

In un weekend caratterizzato dall’avvento del tanto temuto Black Friday, il cinecomic Justice League ha tenuto senza grossi sforzi la testa del Box Office Italia. Il film diretto da Zack Snyder nel weekend ha incassato altri 1,47 milioni di euro, portando così il totale a quota 5,17 milioni. Paragoni alla mano, Batman v Superman dopo due weekend aveva già raccolto 8,93 milioni, e questo di certo non è un dettaglio che lascia ben sperare. Di contro, invece, il calo di Justice League, rispetto al weekend d’esordio, è stato del 51%, alcuni punti percentuali in meno rispetto al suo competitor (BvS), questo potrebbe, invece, essere un piccolo motivo per sorridere.

Al secondo posto, esordio in sordina per Gli Sdraiati. Il film diretto da Francesca Archibugi nel weekend incassa 963 mila euro, con la miglior media per sala (a Justice League la migliore con 2606 euro). Il podio è completato da Caccia al Tesoro che incassa all’esordio 722 mila euro.

La top five del Box Office Italia è conclusa dal cartoon The Nut Job – Tutto Molto Divertente e American Assassin, rispettivamente con 546 mila euro e 535 mila euro, entrambi gli score relativi al proprio esordio italiano.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.