Il weekend cinematografico italiano ha incoronato ancora una volta Jurassic World - Il Regno Distrutto, il kolossal ha vinto il Box Office Italia battendo l'horror Obbligo o Verità.

Per il terzo weekend di fila il botteghino è stato vinto da Jurassic World - Il Regno Distrutto. Il film di Juan Antonio Bayona nei canonici quattro giorni ha incassato altri 938 mila euro, portando il totale a quota 8,48 milioni di euro. Il confronto col precedente capitolo (Jurassic World) è ancora improponibile, anche perchè nello stesso lasso di tempo il totale risultava già 12,21 milioni, ma ciò non toglie che la differenza tra i due film inizia ad assottigliarsi rispetto ai primi giorni, questo è in parte dovuto anche alla mancanza di competitor in questo periodo.

Al secondo posto esordio positivo per Obbligo o Verità, l'horror nel suo primo weekend ha incassato 755 mila euro, per una media per sala di 2500 euro, d'altro canto l'estate al cinema in Italia è sempre stata ben rappresentata dal genere horror. Sul terzo gradino del podio del Box Office Italia spazio per Sposami, Stupido!, il cui incasso è stato di soli 134 mila euro, che diventano 146 mila con le anteprime.