il ritorno di mary poppins
Box Office

Box Office Italia – Il Ritorno di Mary Poppins vince il weekend pre-natalizio


Ieri si è concluso il weekend pre-natalizio, e come da previsione è stato Il Ritorno di Mary Poppins a vincere il Box Office Italia. Delusioni da Bumblebee e le altre new entries.

Nel weekend che anticipa le festività natalizie, Il Ritorno di Mary Poppins si è imposto con un incasso di 2,67 milioni di euro, ed una media per sala di quasi 3500 euro. Il dato va preso come positivo, anche perchè i prodotti Disney lanciati a Natale, seppur molto “canterini”, solitamente riescono ad ottenere vita lunga al botteghino. Gli esempi più rappresentativi riguardano Oceania (1,6 milioni all’esordio e 14,2 milioni in totale) e Frozen (2,3 milioni all’esordio e 19,3 milioni in totale). Le previsioni pertanto potrebbero spingere il film ben oltre i 13 milioni di euro.

In seconda posizione spazio per Amici Come Prima, il cui incasso è stato nel weekend di 1,53 milioni di euro. Il cinepanettone 2018 ha esordito di mercoledì, pertanto il totale è salito a quota 1,71 milioni. Sono lontanissimi i tempi in cui Boldi e De Sica spaccavano il Box Office Italia con incassi da paura, ma quello di Amici Come Prima va comunque preso come un piccolo passo in avanti rispetto alle ultime uscite “singole” dei due protagonisti.

Bohemian Rhapsody ha raccolto altri 1,38 milioni di euro, per un totale di 17,36 milioni. Continua pertanto ad avvicinarsi il record annuale di Avengers: Infinity War, il cui incasso è fermo a quota 18,7 milioni di euro.

L’esordio di Bumblebee non ha entusiasmato. Nel weekend lo spin-off della saga Transformers ha intascato 854 mila euro, troppo lontani gli incassi fatti registrare dagli altri capitoli della saga. In quinta posizione spazio per Un Piccolo Favore, il cui incasso è stato di 435 mila euro, per un totale di 1,38 milioni.


Lascia un Commento...