Il Colibrì Box Office
Box Office

Box Office Italia: Il Colibrì batte Halloween Ends nel weekend


Il Colibrì ha battuto Halloween Ends e vinto il Box Office Italia in un weekend con incassi leggermente in crescita.

L’incasso complessivo della quattro giorni di cinema in Italia è stato 4.2 milioni di euro, circa mezzo milione in più a quanto registrato nel weekend precedente. Si tratta di un aumento dovuto ad una programmazione più ricca, che può rappresentare un primo segnale di inversione di tendenza da valutare ovviamente nei weekend a venire.

A vincere il weekend, come anticipato, è stato Il Colibrì, film reduce dall’ottima presentazione offerta alla Festa del Cinema di Roma (qui la recensione). L’incasso ottenuto dal film di Francesca Archibugi è stato 804 mila euro, ma con un esordio da venerdì e quindi in soli 3 giorni di programmazione.

In seconda posizione Halloween Ends ha aperto il suo percorso nel Box Office Italia con 731 mila euro, circa 200 mila euro in più rispetto a quanto fatto segnare dal capitolo precedente “Halloween Kills” un anno fa. Nel Box Office Usa, invece, l’horror di David Gordon Green ha vinto con uno score superiore ai 40 milioni (qui i dettagli).

Ticket to Paradise ha incassato altri 537 mila euro in terza posizione, ed ora naviga con un parziale da 1.58 milioni. Stavamo bene insieme ha aperto al quarto posto con 294 mila euro, mentre esordisce al quinto posto con 238 mila euro Il Ragazzo e la Tigre.

Fonte: Cinetel

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.