Box Office Italia - Halloween batte A Star is Born all'esordio

halloween film

L'horror Halloween, così come successo negli Usa, ha vinto il Box Office Italia, ciononostante gl incassi registrati nel fine settimana sono ancora in calo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Nel weekend Halloween ha aperto il suo cammino in Italia con un incasso di 1,17 milioni di euro, con una media per sala di circa 2700 euro. Si tratta di un buon risultato, ma che prospetticamente potrebbe servire solo da trampolino di lancio per i prossimi giorni, quando si festeggerà la notte di Halloween. Non è possibile fare confronti con altri capitoli della saga, in particolar modo perchè hanno tutti esordito in weekend da 3 giorni. A tal proposito ricordiamo che Halloween II nel 2009 esordiva con 403 mila euro.

A Star is Born ha chiuso il weekend al secondo posto, ed il suo incasso è stato di 955 mila euro. La tenuta del film di Bradley Cooper è stata ottima (-24%) ed il parziale ne ha giovato, essendo giunto a quota 4,99 milioni di euro. La terza posizione del Box Office Italia è andata nel weekend al fantasy Piccoli Brividi 2, il cui incasso è stato di 595 mila euro, per un totale di 1,28 milioni.

Tra i film che hanno esordito nel weekend registriamo Euforia con 536 mila euro, e 7 Sconosciuti a El Royale con 325 mila euro. Venom ha raggiunto nel weekend la quota degli 8 milioni (8,09 milioni) grazie all'incasso di 409 mila euro.


Lascia un Commento...