Weekend relativamente tranquillo quello appena passato, cinematograficamente parlando s’intende, il Box Office Italia non ha raccolto incassi da paura. Guardiani della Galassia vol. 2 ha vinto il botteghino senza tanti sforzi, mentre deludono (o quasi) tutte le new entries, Gold – La Grande Truffa in primis.

Aspettando Alien: Covenant e King Arthur, è ancora Guardiani della Galassia vol. 2 il vincitore della quattro di cinema in Italia, il cinecomic ha tenuto infatti il primo posto con soli 1,12 milioni di euro, per un totale che è balzato oltre i 5,6 milioni del primo capitolo, siamo infatti giunti a quota 5,92 milioni, entro oggi cadrà anche il muro dei 6 milioni.

Al secondo posto s’impone ancora Famiglia all’improvviso – Istruzioni non Incluse, il campione di incassi francese guadagna altri 868 mila euro e porta il totale sorprendente a quota 5,41 milioni. Il podio è stato chiuso da Baby Boss con 681 mila euro e 6 milioni tondi tondi di incasso complessivo.

Tra le new entries del weekend tante delusioni, Gold – La Grande Truffa è solo quinto con meno di mezzo milione di euro di incasso, Codice Unlocked con Orlando Bloom ne incassa ancora meno (382 mila euro), mentre Insospettabili Sospetti si deve accontentare di 283 mila euro.

Rispondi